Programma
Per le scuole
Bambini
Giovani
Adulti
Per tutti
Calendario e informazioni >
X Chiudi

28.3
2020


11:00

Sala 4

Workshop gratuito

Durata: 11:00-16:00 

A cura di Silvano Mozzini, Christiane Loch, GenerArTI e Carambole Performing Arts

Quadratura del cerchio: Laboratorio intergenerazionale

di danza e teatro per figli, nipoti, nonni, zii e genitori

Laboratorio espressivo

Giovani ed anziani si incontrano in ambito artistico e condividono esperienze vivaci e differenti

Come l’inizio e la fine di un cerchio, che si uniscono nello stesso identico punto, i partecipanti del workshop hanno dai 10 ai 75 anni. Un’attività letteralmente intergenerazionale, un’opportunità unica di incontro umano e artistico vissuta attraverso l’esperienza del teatro e della danza. Giovani e anziani si incontrano in ambito artistico, si confrontano con fisicità ed esperienze di vita differenti, opposte, creano delle sequenze di movimento in base alle proprie capacità di mobilità e azione condividendo esperienze vivaci e differenti.


GenerArTI è un progetto di Silvano Mozzini e Christiane Loch, direttori artistici, coreografi ed interpreti della compagnia Carambole Performing Arts, formati in vari stili di teatro-danza, teatro fisico e danza contemporanea.
Dal 1992 hanno creato regolarmente, in collaborazione con altri coreografi e ballerini, spettacoli per la scena e per siti specifici. Hanno inoltre diretto laboratori in Europa, Eurasia, Nord e Sud America, Australia e in Africa, concentrandosi su progetti di improvvisazione e su ricerche volte ad aspetti socio-culturali.
Christiane e Silvano insegnano e dirigono, in patria e all’estero, per professionisti e amatori, bambini, adulti e persone della terza generazione.  Hanno inoltre ricevuto riconoscimenti per il lavoro artistico dalla Città e dal Cantone di Zurigo.

Per ulteriori informazioni:
www.generarti.ch
www.carambole-dance.ch
www.echtstark-tanz.ch