Programma
Per le scuole
Bambini
Giovani
Adulti
Per tutti
Calendario e informazioni >
X Chiudi

Me 15.4
14:00

Museo e Atelier

Date e orari
14:0015.4.2020
14:0016.4.2020
14:0017.4.2020


Bambini 7-10 anni, non accompagnati

ME-VE, 14:00-17:00

20 CHF/pomeriggio 


Nel corso delle attività possono essere scattate fotografie o fatte riprese video che possono essere utilizzate per promuovere, anche sui media, le attività di mediazione culturale del Museo e del LAC.

L’iscrizione alle attività fa fede di accettazione a tale condizione, implicando la sottoscrizione di una liberatoria per l’eventuale divulgazione delle immagini del partecipante, la quale è scaricabile dal link: http://luganolac.ch/liberatoria.pdf.

Qualora ciò potesse precludere la vostra partecipazione, vi invitiamo a contattare LAC edu allo 058 866 4230 o scrivendo a lac.edu@lugano.ch.

 

 

 

Formazione per piccoli storici dell’arte

LAC LAB Vacanze di Pasqua

WorkshopArte

Tre giorni, tre focus, tre artisti simbolo di altrettante correnti artistiche: un breve excursus nella storia dell’arte per i bambini

Per le vacanze di Pasqua, LAC edu propone un mini-corso di storia dell’arte dedicato ai più piccoli. Lezioni indipendenti formano un percorso in grado di offrire una visione su uno spaccato di storia dell’arte attraverso la mano e il pennello di grandi protagonisti. Tre giorni, tre focus, tre artisti simbolo di altrettante correnti artistiche. Partendo dall’osservazione delle vere opere d’arte che il Museo della Svizzera italiana ospiterà con l’arrivo della Collezione Bührle, si studierà e si analizzerà in modo semplice l’idea celata dietro le opere e la storia personale degli artisti, per poi tornare in mostra e scoprire dettagli che prima restavano nascosti.


Programma
Me 15.04: Il gesto di Vincent Van Gogh
Gio 16.04: La luce di Claude Monet
Ve 17.04: Il mondo di Paul Gauguin

Attenzione: il programma potrebbe subire qualche variazione



Possibilità di iscrizione sia sul sito, sia presentandosi liberamente il giorno stesso al Welcome Desk del MASI fino alle 13:45.

Possibilità di seguire i LAB singolarmente o per l’intero ciclo.