Programma
Per le scuole
Bambini
Giovani
Adulti
Per tutti
Calendario e informazioni >
X Chiudi

25.4
2020


10:30

Sala 4


Bambini 7-10 anni, non accompagnati

Evento gratuito

1h30 circa

A cura di Filippo Armati e Maria Vlasova, Associazione LitroCentrimetro, Bellinzona



Nel corso delle attività possono essere scattate fotografie o fatte riprese video che possono essere utilizzate per promuovere, anche sui media, le attività di mediazione culturale del Museo e del LAC.

L’iscrizione alle attività fa fede di accettazione a tale condizione, implicando la sottoscrizione di una liberatoria per l’eventuale divulgazione delle immagini del partecipante, la quale è scaricabile dal link: http://luganolac.ch/liberatoria.pdf.

Qualora ciò potesse precludere la vostra partecipazione, vi invitiamo a contattare LAC edu allo 058 866 4230 o scrivendo a lac.edu@lugano.ch.

ANNULLATO - Touch Bambini

Arte divinatoria in danza

SpettacoloDanza

Una performance creata ad hoc, tenendo conto delle personalità e delle esigenze del gruppo di partecipanti

Filippo Armati propone un’attività speciale, tra i vincitori del Concorso “RESO-Rete danza svizzera 2019”. Partendo dai piccoli spettatori, Armati crea una performance ad hoc, unica proprio perché basata e inventata per coloro che in quel momento sono presenti. Questa danza così singolare, che mette al centro lo spettatore e la sua unicità, permette di superare i limiti di ciò che è visibile, sconfiggendo barriere e parlando direttamente al cuore dei partecipanti.


Filippo Armati si laurea alla Facoltà di Lettere (Corso di laurea DAMS) dell'Università di Bologna e in seguito viene ammesso all'Accademia di danza contemporanea Laban Centre di Londra. Consegue nel 2019 un CAS in art administration (EMAA) all'università di Zurigo. Ha collaborato a vari progetti di danza e ricerca sul movimento dal 2003. Nel 2010 fonda il festival multidisciplinare Performa e nel 2016 Lo Studio performing arts, uno spazio di produzione, di ricerca e di residenze artistiche per le arti sceniche contemporanee.

Maria Vlasova é una danzatrice, coreografa e insegnante di Yoga cresciuta in siberia. A Krasnoyarsk, sua città di origine, ha fondato e co-gestito il collettivo Viewpoint con cui ha realizzato spettacoli di danza, video musicali e progetti multidisciplinari. Nel 2016 co-fonda Lo Studio performing arts a Bellinzona con Armati, collabora con diversi professionisti nel settore e realizza progetti artistici propri.