Programma
Per le scuole
Bambini
Giovani
Adulti
Per tutti
Calendario e informazioni >
X Chiudi

24.11
2019


16:00

Teatro Foce


Dai 6 anni
1h circa

25 CHF adulti
14 CHF bambini fino ai 14 anni

Prenotazioni: luganolac.ch

Di e con Monica Ceccardi e Cinzia Morandi
Regia di Lorenzo Bassotto
Teatro Pan, nuova produzione 2019
In collaborazione con LAC edu, Rassegna Senza confini – Teatro Pan

 

 

L’usignolo o dell’amicizia

Spettacolo teatrale per bambini e famiglie

SpettacoloTeatro

Per la stagione teatrale del LAC 2019–2020, è proposta una serie di spettacoli adatti ad un pubblico di bambini e genitori che avranno l’occasione di divertirsi insieme a teatro

Lo spettacolo narra la storia di un imperatore che vive nel palazzo più bello del mondo ma che non conosce l’usignolo inquilino del bosco il cui canto commuove chiunque lo ascolti. Incuriosito, l’imperatore manda a prendere l’usignolo che, cantando a palazzo, lo commuove fino alle lacrime, tanto ad obbligarlo a restare. Un giorno arriva in dono a palazzo un preziosissimo uccellino meccanico il cui canto è più ritmato. L’imperatore lo preferirà al canto imprevedibile dell’usignolo, il quale, sentendosi dimenticato, se ne va dal palazzo. Torna solo il giorno in cui l’imperatore sta per morire e,  grazie al suo canto meraviglioso, l’animale allontana la morte restituendo al sovrano il senso e la gioia profonda della vita.

In scena c’è una giovane che incontra per caso una vecchia signora che nessuno ascolta più. Quella vecchia signora, però, racchiude un segreto. Intuendolo, la giovane si ferma ad ascoltarla. Nascerà così quella magia che permette di sentire il canto dell’usignolo: quel canto che è dentro ognuno di noi.