Programma
Per le scuole
Bambini
Giovani
Adulti
Per tutti
Calendario e informazioni >
X Chiudi

8.11
2019


20:00

Sala refettorio


3-6 anni accompagnati

Evento gratuito

 

Nel corso delle attività possono essere scattate fotografie o fatte riprese video che possono essere utilizzate per promuovere, anche sui media, le attività di mediazione culturale del Museo e del LAC.

L’iscrizione alle attività fa fede di accettazione a tale condizione, implicando la sottoscrizione di una liberatoria per l’eventuale divulgazione delle immagini del partecipante, la quale è scaricabile dal link: http://luganolac.ch/liberatoria.pdf.

Qualora ciò potesse precludere la vostra partecipazione, vi invitiamo a contattare LAC edu allo 058 866 4230 o scrivendo a lac.edu@lugano.ch.

Notte del racconto

Abbiamo anche dei diritti!

Letture

Una notte per ascoltare, leggere e raccontare storie sui diritti dei bambini per ricordarsi che tutti vanno rispettati allo stesso modo.

Da quasi trent’anni la Notte del racconto si svolge il secondo venerdì di novembre contemporaneamente in tutta la Svizzera. In questo mese, dove le giornate iniziano a farsi più corte e le serate si allungano, scuole, aule, biblioteche, librerie e qualsiasi altro luogo dedicato alla lettura si trasformano in posti magici dove bambini, ragazzi e adulti leggono, ascoltano e raccontano storie. Quest’anno il tema, di cui la letteratura è piena di spunti narrativi, si lega ai diritti del bambino e porta il titolo: Abbiamo anche dei diritti!. Un modo per ricordare a bambini e adulti che tutti i bambini del mondo hanno gli stessi diritti e che questi vanno rispettati e difesi.