Programma
Per le scuole
Bambini
Giovani
Adulti
Per tutti
Calendario e informazioni >
X Chiudi

11.12
2019


16:15

Sala refettorio

6-10 anni (non accompagnati)
Durata: 40 minuti
5 CHF

A cura di Stagephotography

Nel corso delle attività possono essere scattate fotografie o fatte riprese video che possono essere utilizzate per promuovere, anche sui media, le attività di mediazione culturale del Museo e del LAC.

L’iscrizione alle attività fa fede di accettazione a tale condizione, implicando la sottoscrizione di una liberatoria per l’eventuale divulgazione delle immagini del partecipante, la quale è scaricabile al link: 
http://luganolac.ch/liberatoria.pdf.

Qualora ciò potesse precludere la vostra partecipazione, vi invitiamo a contattare LAC edu allo 058 866 4230 o scrivendo a lac.edu@lugano.ch

Tre storie di... Natale

 

Spettacolo di narrazione

Un spettacolo di narrazione a tema natalizio per invitare al racconto ad alta voce, alla sua promozione e allo stare insieme

L’attrice, narratrice e insegnante di teatro Stefania Mariani presenta il suo spettacolo di narrazione “Tre storie di…” in chiave natalizia. Storie nate dalla penna di grandi scrittori, storie bizzarre e meravigliose, storielle piccine, storie di fantasia, storie per ridere e sorridere della vita. Un progetto di promozione e invito al racconto dove, in un clima che è già quello delle Feste e dove tutto profuma di Natale, ci si potrà lasciare trasportare dalle parole, perché nel linguaggio sono custoditi gesti e movimenti che risvegliano le emozioni.


Stefania Mariani è attrice, narratrice e insegnante di teatro. Si è diplomata alla Scuola Teatro Dimitri di Verscio. Dal 1998 collabora con diversi gruppi della Svizzera italiana tra cui Teatro Paravento e Markus Zohner Theater Compagnie. Ha partecipato a diverse tournée in Svizzera, Europa, Pakistan, India e Cile. Nel 2002 fonda con Michele Montalbetti “StagePhotography”, una realtà artistica che le consente di sviluppare idee appassionanti, dando vita ad una poetica teatrale al cui centro si trovano il lavoro dell’attore, la cura del gesto e della parola. Nascono così gli spettacoli Un mondo in valigia, Il Bau Baule, E vissero felici e contenti, Endurance, Tea Time e la bellezza del rito, Poetica_MenteCuore. Collabora con Enti culturali tra i quali il Museo Hermann Hesse (passeggiata spettacolo A spasso con H. Hesse), l’Istituto Media e Ragazzi (progetto di promozione alla lettura Tre Storie di…) e la Fondazione Monte Verità (percorso teatrale I Segni dei Sogni).